Corsi per bambini 4-7 anni

Il gioco della lotta è una forma di espressione spontanea nel bambino, esso fa parte integrante della sua vita. Al tempo stesso, se la troppa energia impiegata in questa attività non trova una canalizzazione, la lotta amichevole può degenerare in combattimento e generare violenza. Ispirandosi a questo bisogno di “LOTTARE GIOCANDO” o di “GIOCARE A LOTTARE”, comune tanto ai bambini che alle bambine, l’insegnante di JUDO elabora un programma basato su questo fascino della “LOTTA SENZA RISCHI”.

Le lezioni per i bambini e le bambine più piccoli si fondano su questi principi: perciò si inizia insegnando loro a cadere, a non avere paura del contatto col tatami e del contatto con i compagni e le compagne di corso. Grande spazio viene dato a sviluppare la coordinazione e le abilità motorie attraverso giochi specifici.

Nel corso dell’anno gradualmente vengono introdotte le prime tecniche di judo, sia nella lotta in piedi (tachi-waza), che nella lotta a terra (ne-waza), tenendo sempre presente il concetto di “lotta senza rischi” e la componente giocosa dello sport, fondamentale in bambini così piccoli.

Le lezioni per i bambini dai 4 ai 7 anni (Gioca Judo) si svolgono lunedì e mercoledì dalle 17 alle 17.50.

Per i bambini di questa età che già praticavano judo gli anni scorsi è prevista una terza lezione settimanale il venerdì dalle 17 alle 17.50.

Budo Semmon Gakko

Storica palestra di JUDO dal 1971 a Genova in Via Sant’Ugo 4

dojo

Scopri i nostri corsi:

Corsi per bambini 4-7 anni

Il gioco della lotta è una forma di espressione spontanea nel bambino ...

Read more

Corsi per ragazzi 8-12 anni

In questo corso, come in quello per i più piccoli, viene dato grande ...

Read more

Attività agonistica

Il terzo turno, quello per i judoka e le judoka più grandi ed esperti ...

Read more