Corsi per ragazzi 8-12 anni

In questo corso, come in quello per i più piccoli, viene dato grande spazio allo sviluppo della coordinazione e delle abilità motorie dei ragazzi e delle ragazze, con un graduale inserimento di elementi di acrobatica (ruote, verticali, rondate…).

Lo studio delle tecniche di judo, sia nella lotta in piedi (tachi-waza), che nella lotta a terra (ne-waza) assume un ruolo centrale nella lezione: nel corso degli anni i ragazzi imparano un numero sempre crescente di tecniche e apprendono le prime nozioni tattiche sulle situazioni in cui applicarle.

Il secondo turno è quello in cui i ragazzi e le ragazze vengono avvicinati all’agonismo, in un’ottica di crescita personale, di confronto e scambio con gli altri.
La realizzazione dell’obiettivo pone il ragazzo in una condizione di fiducia nel suo potenziale e aumenta la sua stima personale. Come regola generale lo studio delle nuove tecniche, si collega a quelle che il ragazzo già conosce, ciò gli consente di essere in una condizione favorevole e di vedere i suoi progressi, prendere forma. Questo metodo d’insegnamento gli permette ugualmente di rimettere in discussione ciò che ha già acquisito col risultato di consentirgli una visione obiettiva del suo impegno e della sua personalità.

Le lezioni di questo gruppo si svolgono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.
Per i ragazzi e le ragazze con più esperienza è prevista una quarta lezione di studio tecnico e tattico il giovedì dalle 18 alle 19.30.

Budo Semmon Gakko

Storica palestra di JUDO dal 1971 a Genova in Via Sant’Ugo 4

dojo

Scopri i nostri corsi:

Corsi per bambini 4-7 anni

Il gioco della lotta è una forma di espressione spontanea nel bambino ...

Read more

Corsi per ragazzi 8-12 anni

In questo corso, come in quello per i più piccoli, viene dato grande ...

Read more

Attività agonistica

Il terzo turno, quello per i judoka e le judoka più grandi ed esperti ...

Read more